Dopo i corsi di livello base proposti negli anni passati, quest’anno Roberto Carnevali ha deciso che era giunto il momento di alzare il tiro. Così in questi nuovi 10 incontri scopriremo insieme come possiamo utilizzare le conoscenze acquisite in precedenza mettendole al servizio della nostra creatività, per realizzare fotografie in modo consapevole e ingegnoso.
Vedremo come affrontare e risolvere le situazioni più complesse di ripresa, nei vari generi fotografici. Tratteremo ogni ambito che intercorre tra l’ideazione e la stampa dell’immagine.
Approfondiremo quindi anche le tecniche principali di sviluppo dei file raw e di post produzione per correggere, migliorare, e completare i nostri scatti. Scopriremo che la fotografia non è uno strumento per registrare la realtà, ma per mostrarne l’idea che il fotografo ne ha.
Gli incontri si svolgeranno il giovedì dalle 21.00 alle 22.30 con cadenza settimanale, dal 10 gennaio al 21 marzo 2013, presso il Punto Lettura Madonnina, in via Amundsen n°80, a Modena.

La partecipazione al corso è gratuita. Per iscrizioni ed informazioni inviare una mail a: info@robertocarnevali.com o chiamare 331 1360362.
In alternativa contattare il Punto Lettura Madonnina tel.059 826242 – 339 8875563.
Orari di apertura: Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 17,00 alle 19,30.
Scarica il programma completo

Corso di fotografia creativa