Inizia venerdì 28 gennaio 2022 il ventinovesimo ciclo del corso di genealogia ‘Da te ai tuoi antenati’, dodici incontri per imparare a cercare i propri antenati e conoscere le proprie radici.

Il corso sarà tenuto da Maurizio e Daniela Polelli, genealogisti professionisti impegnati da oltre 40 anni nelle ricerche genealogiche.
Entrambi sono genealogisti diplomati presso la scuola di Genealogia, Araldica e Scienze Documentarie di Bologna. Sono soci ordinari dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e membri associati della Académie Internationale de Généalogie. Maurizio è anche membro dell’Instituto Internacional de Genealogia y Heraldica.

Oltre che con l’Associazione Nonsoloscuola, Maurizio e Daniela Polelli collaborano con l’Archivio di Stato di Modena, FamilySearch e con la Federazione delle Associazioni Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze Documentarie.

Gli incontri si svolgeranno ogni venerdì dalle 21 alle 22.30 presso il Punto di Lettura Madonnina.
Il corso gratuito comprende due prove pratiche all’Archivio Storico Comunale di Modena e all’Archivio di Stato di Modena.

Per partecipare non occorre alcuna conoscenza specifica. Libera partecipazione anche a corso iniziato.

È indispensabile la prenotazione.

Scarica il programma completo

Riparte il corso di genealogia “Da te ai tuoi antenati”