Inizia venerdì 20 gennaio 2023 il corso di genealogia ‘Da te ai tuoi antenati’, dodici incontri per imparare a cercare i propri antenati e conoscere le proprie radici. Trentesimo ciclo.

Il corso sarà tenuto da Maurizio e Daniela Polelli, genealogisti professionisti impegnati da oltre 45 anni nelle ricerche genealogiche.
Entrambi sono genealogisti diplomati presso la scuola di Genealogia, Araldica e Scienze Documentarie di Bologna – vincolata all’Escuela de Genealogía, Heráldica y Nobiliaria dell’Instituto Salazar y Castro di Madrid e accreditata da The Institute for Heraldic and Genealogical Study di Canterbury.

Sono soci ordinari dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano e membri associati della Académie Internationale de Généalogie. Maurizio è anche membro dell’Instituto Internacional de Genealogia y Heraldica. Oltre che con l’Associazione Nonsoloscuola, Maurizio e Daniela Polelli collaborano con l’Archivio di Stato di Modena, FamilySearch e con la Federazione delle Associazioni Italiane di Genealogia, Storia di Famiglia, Araldica e Scienze Documentarie.

Gli incontri si svolgeranno ogni venerdì dalle 21 alle 22.30 presso il Punto di Lettura Madonnina.
Il corso di genealogia gratuito comprende due prove pratiche all’Archivio Storico del Comune di Modena e all’Archivio di Stato di Modena.

Per partecipare non occorre alcuna conoscenza specifica.

È indispensabile la prenotazione.

Scarica il programma completo

Ricomincia il corso “Da te ai tuoi antenati”
Tag: